giovedì 9 ottobre 2014

Sistema turistico locale alto Molise e Mainarde. “VISIT ALTO MOLISE AND MAINARDE”, educational tour 9-10 Ottobre 2014



Da oggi, 9 ottobre, fino a domani, sei Tour Operator europei parteciperanno ad un Educational Tour denominato “VISIT ALTO MOLISE&MAINARDE” per conoscere i tesori di questo splendido territorio molisano. Un’iniziativa promossa dall’Associazione “SISTEMA TURISTICO ALTO MOLISE E MAINARDE”, soggetto che vede uniti Comuni e operatori privati per programmare ed attuare una strategia comune di promozione turistica di quei territori, in collaborazione con il tour operator Wolftour S.r.l. leader nell’incoming abruzzese.


Nel corso dell’Educational Tour, che si inserisce in una serie di iniziative di promozione del turismo incoming molisano, gli operatori turistici avranno modo di conoscere in prima persona i luoghi e le attività del catalogo “Visit Alto Molise&Mainarde”, contenente alcune proposte turistiche incentrate su attività escursionistiche, sportive, culturali ed enogastronomiche realizzabili nell’area di competenza del STL. Dopo un’accurata selezione, sono stati scelti i seguenti partecipanti: EatCookExplore (Gran Bretagna), Ecovoyageurs (Francia), Couleurs Continents (Francia), Di Dea Travel (Polonia), Genius Loci (Olanda) e Marketing Business Travel (Polonia).

Il viaggio dei Tour Operator, che durerà fino all’11 ottobre facendo seguito ad un altro Educational Tour “Visit Aterno” organizzato dalla stessa Wolftour in terra d’Abruzzo, prevede un programma articolato di visite ed escursioni nelle più belle località dell’Alto Molise e dell’area delle Mainarde, con visite nei Comuni coinvolti e soste e soggiorni presso le strutture ricettive e di ristorazione delle aziende aderenti all’Associazione. Sarà l’occasione di far conoscere agli ospiti la storia, la cultura e le tradizioni attraverso non solo la visita a musei e a chiese ma, altresì, facendoli partecipare attivamente ad alcune attività artigianali presso laboratori di aziende produttrici di zampogne e prodotti caseari.

L’Educational Tour si propone di far conoscere da vicino i molteplici aspetti dell’offerta turistica attuale e potenziale del territorio del STL: turismo culturale, enogastronomico, ma soprattutto attivo. Gli operatori ospiti avranno il piacere di essere accompagnati, nelle loro visite, dagli amministratori regionali e comunali.

Nessun commento: