giovedì 9 ottobre 2014

BASKET SERIE B - ROMANO GROUP VENAFRO STECCA LA PRIMA (74/75 PER DUE ESSE VALLE D'ITRIA MARTINA FRANCA)



ROMANO GROUP VENAFRO : Scafaro, Corral 26, Moretti 7, Minchella, Ferraro 4, Tamburrini 15, Lovatti 12, Brusello, Petrazzuoli 10. Coach Mascio.

DUE ESSE VALLE D’ITRIA MARTINA FRANCA : Forti, Bruno 20, Schiano 27, Mastroianni 8, Dimarco 6, Salvadori 8, Nwokoye 6. Coach Russo.



Un inizio di stagione tutt’altro che esaltante e positivo per il Venafro Basket, all’esordio nel secondo campionato consecutivo di serie B con un nome ed uno sponsor nuovi di zecca, il Romano Group del beneventano, ma incappato in un capitombolo casalingo tutt’altro che in programma. A 2’ e 50” dal termine i molisani erano a +8, ma il basket è bello proprio perché sino alla serena c’è tempo per tutto e per tutti, e purtroppo i ragazzi di Mascio l’hanno subito sperimentato sulla loro pelle. Un punto alla fine ha separato molisani e pugliesi, col piatto della bilancia seppure di una spanna dalla parte ospite, e meritatamente bisogna ammetterlo. Ha avuto la meglio la gioventù dei pugliesi, la precisione dei loro uomini migliori, la determinazione ospite a non mollare sino alla fine, senza mai darsi per vinti. Di contro ha pagato pegno la leggerezza e una sorta di presupponenza dei locali i quali, credendo forse di avere il match in pugno a poco dal termine, hanno mollato sul piano dei nervi e quindi a livello psicologico, cedendo la posta in palio alla giovane squadra ospite che certamente nel corso della stagione saprà far parlare di se per i mezzi tecnici in suo possesso. I molisani invece dovranno fare virtù e subito, di quanto combinato nel match d’esordio, a cominciare dalla trasferta della seconda di campionato in quel di Maddaloni, campo tradizionalmente ostico per la pallacanestro venafrana attesa però ad una prova di riscatto già alla seconda stagionale.

(ufficio stampa Basket Venafro)  


                                                                                                               

Nessun commento: