martedì 9 aprile 2013

Colpo di scena, Vincenzo Niro Presidente del Consiglio Regionale

Smentite le voci che davano per sicura l’elezione di Vincenzo Cotugno. Rialzati Molise resta fuori da tutti gli incarichi. Cotugno come palese segno di dissenso non era presente in aula e quindi non ha partecipato alla votazione.








L'esponente dell'Udeur ha ottenuto 12 voti, il centro-destra ha votato Sabusco (4 voti), 2 voti per Patrizia Manzo (5 Stelle), un solo voto per Filippo Monaco (Costruire Democrazia). Eletto anche l'ufficio di presidenza. I due vice presidenti sono Cristiano Di Pietro (8 voti) e Filippo Monaco (5 voti). Hanno ottenuto preferenze anche Nicola Cavaliere (4) e Patrizia Manzo (2).

Per l'Udeur Nunzia Lattanzio entra al posto di Vincenzo Niro sul proporzionale. L'aula ha eletto anche i due segretari del Consiglio. Sono Domenico Di Nunzio (Pd, 10 voti) e Giuseppe Sabusco (Udc, 5 voti). Si è fermata invece a 3 preferenze Patrizia Manzo (5Stelle). E' prevista anche la designazione dei tre delegati che parteciperanno tra pochi giorni all'elezione del nuovo Capo dello Stato.

Nessun commento: