giovedì 11 ottobre 2012

Solidarietà e sostegno ai cittadini di Cercemaggiore

Solidarietà e sostegno ai cittadini di Cercemaggiore che chiedono sicurezze sanitarie e ambientali sull'inquinamento elettromagnetico.







L’Associazione degli Ecologisti Democratici del Molise esprime solidarietà nei confronti dei cittadini di Cercemaggiore che hanno avviato una petizione popolare tesa a chiedere sicurezze sanitarie e ambientali sull’inquinamento da fonti elettromagnetiche accertate dai controlli dell’Arpa Molise nell’area storica di Santa Maria a Monte.

I diritti dei cittadini inerenti la salute pubblica e la valenza paesaggistica, religiosa ed ambientale del sito, meritano una maggiore considerazione da parte di tutti i livelli istituzionali.

Il Comune di Cercemaggiore dovrebbe adottare un regolamento di legge sulle localizzazioni degli impianti di radiodiffusione, antenne e ripetitori, nel mentre spetta alla Regione Molise vigilare attraverso l’Asrem, l’Arpa ed altri Organi dello Stato sul rispetto delle vigenti normative nazionali e regionali.

Gli Eco.Dem Molise sosterranno le iniziative del Comitato per la difesa di Santa Maria a Monte in ogni sede a salvaguardia della popolazione locale e dell’ambiente.

Nessun commento: