sabato 14 luglio 2012

Borghi d'eccellenza del Molise: Un week-end da non perdere per Termoli in vetrina

Un week-end da non perdere per l’evento Termoli in vetrina, dopo i successi delle scorse settimane, prosegue l’appuntamento fisso con l’artigianato locale e le eccellenze del territorio.







Sabato 14 e domenica 15 luglio storia e tradizioni si alternano ancora una volta nella mostra mercato dedicata all’artigianato e alle produzioni artistiche, nel teatro d’eccezione del Centro Commerciale Sannicola, che si prepara ad offrire ai turisti  che affolleranno le nostre spiagge uno spaccato inedito delle produzioni nostrane, degli antichi mestieri e delle lavorazioni artigianali.

Termoli in vetrina, infatti, vuole essere un contenitore davvero speciale  dedicato a chi vuole conoscere  il meglio del Molise, a chi vuole approfondire il volto – quello vero – della nostra terra: una terra ricca di opportunità, di sapori, di arte, di genuinità…

Sono ben 50 i corner espositivi  - un numero davvero impressionante – che offre al visitatore un’istantanea inedita delle nostre produzioni, un percorso tra sapori, aromi, profumi, intagli, lavorazioni, prodotti della terra.. e poi spettacoli, costumi, canti, colori, immagini ..

A fare da cornice all’evento la mostra fotografica Il fascino di un luogo di Michele de Sanctis, che racchiude gli scorci più belli di Termoli, attraverso foto inedite e note che regalano alla città un aspetto ancora più suggestivo.

Grazie al patrocinio del Comune di Termoli.

Questa settimana oltre ai già noti espositori: Campagna Amica, MARESA S.N.C., MG di Mignogna Gianluigi, Consorzio Non Io Ma Noi, Arte Arredo, Michele De Sanctis, Cesare Pannicciari, Associazione Amici della Ferrovia LeRotaie-Molise, Associazione culturale "i Guje", Officina 99, Exotic Art, arriva la Proloco del Comune di Ferrazzano portando un carico di tradizioni, di oggetti fatti a mano, di sapori e bontà, prodotti alimentari e vino tipici della nostra terra, prodotti artigianali  in marmo e ceramica, mobiletti di falegnameria, merletti.

Termoli in vetrina, si propone come occasione di confronto e scoperta non solo del nostro splendido territorio ma anche come opportunità per trasmettere all’esterno della regione il meglio dei prodotti tipici e locali, che fanno del Molise la culla della lavorazione artigianale.

Dalle 17.00 alle 20.00, ogni sabato e domenica all’interno del Centro Commerciale Sannicola,  le abituali degustazioni gratuite offerte dai produttori locali per incentivare i prodotti nostrani rigorosamente artigiani e a km zero, omaggi per  primi duecento visitatori  e animazione in galleria, per rendere il week-end ancora più speciale.

Nessun commento: