sabato 7 luglio 2012

Bandito il concorso “Darwin l’Evoluzione”

Il Comune di Velletri, il Comune di Isernia, la Provincia di Isernia, il Rotary Club di Isernia, il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone, la Società Dante Alighieri e l’Associazioni Nazionale Alberghi per la Gioventù hanno bandito il concorso “Darwin l’Evoluzione”.




Il progetto ha come obiettivo quello di far partecipare giovani artisti alla messa in scena di una rock-opera ispirata alla preistoria – sintesi di teatro, video art, danza e musica – e realizzata sulle composizioni e i testi dello storico concept-album “Darwin!” del Banco del Mutuo Soccorso.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti residenti nel territorio italiano che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 35 anni. Sono undici le categorie previste: attori, autori teatrali, cantanti, coreografi, costumisti, danzatori, fotografi, grafici, mimi, registi teatrali, videomakers.

Gli artisti possono concorrere solo individualmente, per una o più categorie. Il totale dei selezionati sarà di 145 artisti, tra i quali 20 attori, 5 autori teatrali, 50 cantanti, 5 coreografi, 5 costumisti, 20 danzatori, 5 fotografi, 10 grafici, 10 tra mimi, attori di teatrodanza e di physicall theatre, 5 registi teatrali, 10 tra videomakers, scenografi multimediali, visual artists.

Il bando è disponibile sul sito www.darwinlevoluzione.it

La scadenza per le domande di iscrizione è fissata al 15 novembre 2012.

Nessun commento: