giovedì 28 giugno 2012

Riccia, lo sport come alternativa all’alcool

Domani venerdì 29 giugno, a Riccia, alle ore 16.30, l’associazione no-profit ‘Arcat Molise’ incontra le associazioni sportive della cittadina. Interverranno la presidente dell’associazione, Angelica Romanelli, il vicesindaco di Riccia, Franco Colucci e il servitore insegnante del ‘Club n° 4’, Fabio Petti. 








Lo sport come alternativa all’alcool. Lo sport per vincerlo. A Riccia, venerdì 29 giugno, presso la sala conferenze del Beato Santo Stefano, alle ore 16.30, l’associazione no-profit ‘Arcat Molise’ incontra le associazioni sportive di Riccia.

Si tratta di un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Riccia, e l’intera popolazione è invitata a partecipare. Nel corso dell’incontro interverranno il vice-sindaco Franco Colucci, la dottoressa Angelica Romanelli, presidente dell’‘Arcat Molise’, e il relatore Fabio Petti servitore insegnante del ‘Club n° 4’.

L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Riccia, Mariapina Vassalotti, ha acceso i riflettori sull’importanza dell’incontro con le varie associazioni sportive: “Ogni intervento di prevenzione deve essere pensato e realizzato nella logica della comunicazione strategica, disciplina che in altri campi si è mostrata efficace nel condizionare l’acquisizione di comportamenti positivi e nel nostro caso utili alla salute e al benessere delle persone. Dobbiamo quindi proporre ai giovani – ha concluso – stili di vita sani e modelli di gratificazione alternativi all’alcool”.

Nessun commento: