domenica 24 giugno 2012

Nagni e Tedeschi: Nessuno screzio all’interno dell’Italia dei Valori

Nessuno screzio all’interno dell’Italia dei Valori e nessuna contrapposizione tra i vertici regionali e quelli isernini. Lo comunicano, in maniera congiunta, il segretario regionale del partito Pierpaolo Nagni ed il consigliere regionale nonché vicesegretario regionale Cosmo Tedeschi.



“La notizia di una presunta contrapposizione interna all’Idv – fanno sapere gli interessati – non ha fondamento ma è risultata ingigantita rispetto alla precisazione inviata”. Insomma, il clima all’interno dell’Italia dei Valori è sereno. Per quanto riguarda l’incontro avuto da Cosmo Tedeschi con Michele Iorio, il consigliere fa sapere che non si è trattato di una riunione avvenuta a titolo personale per motivi non istituzionali. “È stata – afferma Tedeschi – una scelta dettata unicamente dal senso di responsabilità che nutro nei confronti della comunità di Isernia. In qualità di esponente isernino del partito ho cercato, nei giorni successivi alle elezioni, di far sì che gli organi amministrativi comunali potessero trovare un raccordo con quelli regionali.

L’unico scopo del colloquio era, da parte mia, quello di garantire che la macchina amministrativa potesse iniziare subito a lavorare, senza ostacoli di sorta, per evitare un pericoloso immobilismo di cui la città non avrebbe potuto che risentire negativamente. Cosa che poi, purtroppo, si è effettivamente verificata a causa delle dimissioni di 17 consiglieri di centrodestra, non tutti d’accordo con alcuni promotori di quella scelta infelice. Chi ha voluto vedere in tale incontro qualcosa di diverso è stato tratto in errore o, ancor peggio, è stato mosso da grave malafede”.

Nessun commento: