sabato 12 maggio 2012

Pallavolo, le under 16 molisane a caccia delle finali nazionali

Nuova pallavolo Campobasso e la Fenice Isernia ai campionati interregionali per giocarsi un passaggio storico.











Un fine settimana importante quello del 12 e 13 maggio per i colori della pallavolo molisana. Infatti i team Under 16 che detengono il titolo regionale 2011/2012 saranno chiamate a rappresentare il nostro movimento giovanile nelle fasi interregionali, preludio per le finali nazionali di categoria.

Certamente il raggiungimento dell’ambito traguardo non sarà impresa facile, ma siamo certi che sia le campobassane della Nuova Pallavolo che gli isernini de La Fenice daranno il centodieci per cento pur di agguantare un risultato eclatante.

Sarà il Molise ad ospitare le finali femminili nella palestra Villa De Capoa di Campobasso. Oltre alla Nuova Pallavolo, scenderanno in campo la formazione marchigiana della Monteschiavo Pallavolo, le pescaresi della Antoniana Volley e le umbre della Polisportiva San Mariano in arrivo dalla provincia di Perugia che si scontreranno secondo il seguente calendario:

12/05/2012 ore 16:30 Monteschiavo Pallio (An) - Antoniana Volley Pescara
12/05/2012 ore 19:00 Nuova Pallavolo Campobasso - Pol. San Mariano (Pg)
13/05/2012 ore 09:00 Pol. San Mariano (Pg) - Monteschiavo Pallio (An)
13/05/2012 ore 11:30 Nuova Pallavolo Campobasso - Antoniana V. Pescara
13/05/2012 ore 16:00 Pol. San Mariano (Pg) - Antoniana V.Pescara
13/05/2012 ore 18:30 Nuova Pallavolo Campobasso - Montesc. Pallio (An)

Questo il roster della Nuova Pallavolo: Valentina Sassano, Pierangela Carfagnini (purtroppo ancora sofferente per i postumi dell’infortunio patito durante le finali regionali di categoria e pertanto difficilmente utilizzabile), Laura Lima, Chiara Polidori, Clarissa Colurso, Lara Fagnano, Giulia Di Maio, Alice Antenucci, Irene Fanelli, Monica Petrino, Barbara Petrucciani; in panchina Raffaele Di Cesare coadiuvato da Lucia Di Spensa.

Sul fronte maschile, La Fenice Isernia giocherà a Lauria (PZ) e dovrà affrontare domenica 13 in mattinata (inizio gara alle 10,30) la Pallavolo Palmi (RC) e nel pomeriggio (inizio gara alle 16) la formazione di casa della Polisportiva Lauria. Una particolarità di regolamento prevede l’impossibilità di utilizzare il libero con l’intento di favorire l’approfondimento di tutti i fondamentali, in particolare quelli di seconda linea, per tutti i giocatori, centrali compresi.

La spedizione in Basilicata sarà capitanata da Antonio Laurelli, mentre Paolo Piccirillo, coadiuvato da Mario Esposito, dirigerà dalla panchina la squadra composta da: Danilo Di Pilla, Pierpaolo Renella, Simone D'ippolito, Antonio Picardo, Piero Viscone, Denni Flemma, Giuseppe Gianfrancesco, Mario Carnevale, Gianmarco Di Palma, Francesco Giannattasio, Andrea Cianchetta, Giuseppe Sarachello.

Nessun commento: